Dal 01 gennaio 2023 l’Agenzia Sarda delle Entrate (ASE) è l’organo regionale competente alla riscossione delle entrate regionali.
La tassa annuale per l’esercizio venatorio deve essere pagata direttamente all’Agenzia Sarda delle Entrate (ASE), l’organo tecnico specialistico di supporto all’Amministrazione Regionale in materia di tributi regionali, fiscalità e governo delle entrate tributarie ed extra–tributarie.Tutte le attività legate al rilascio del tesserino venatorio, ossia l’autorizzazione regionale per l’esercizio della caccia, così come la sua validità territoriale e i requisiti di richiesta, sono invariate e rimangono in capo al Comune di residenza.
Il cittadino contribuente, residente nel suo Comune, che intende richiedere un rilascio/rinnovo del tesserino di caccia può effettuare correttamente il pagamento della tassa, solo tramite la piattaforma accessibile a questo link.Ricordiamo che a decorrere dal 01 luglio 2020, come disposto dall’art. 65, c.2 del D.Lgs n. 217 del 13 dicembre 2017, come modificato dal D.L. 162 del 30.dicembre.2019, i pagamenti dei cittadini verso le pubbliche amministrazioni debbano transitare attraverso il sistema PagoPA, nessun’altra modalità di pagamento è ammessa.